Non è bastato il gol realizzato dall’attaccante dell’Inter Gloria Marinelli alla Nazionale Under 23 Femminile, battuta 4-1 dalle pari età della Spagna nell’amichevole disputata nel pomeriggio sul campo ‘Enzo Bearzot’ del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Alla prima gara ufficiale dopo il lungo stop forzato a causa della pandemia, le Azzurrine hanno saputo reagire al gol segnato a freddo da Vilamala Costa pareggiando all’8’ con Marinelli, ma nel finale di primo tempo sono cadute sotto i colpi di Mendez Fernandez e Gabarro Romero. Nella ripresa tanti cambi e poche emozioni, con la neo entrata Estevez Quintero a fissare nel recupero il risultato sul 4-1.

Al suo esordio sulla panchina dell’Under 23 Femminile, Selena Mazzantini guarda alle note positive di un match ad ogni modo prezioso per la crescita delle ragazze: “Mi è piaciuta la reazione dopo lo svantaggio iniziale, una reazione che ci ha dato la consapevolezza di poter creare delle difficoltà ad una squadra che sicuramente è un po’ più avanti rispetto a noi. Abbiamo avuto pochi giorni per lavorare con questo nuovo gruppo, ma test come quello di oggi sono molto utili per capire dove possiamo migliorare”.

Sabato le Azzurrine partiranno alla volta dei Paesi Bassi, dove lunedì (ore 18.45) allo ‘Yammar Stadium’ di Almere affronteranno in un’altra amichevole di lusso le pari età oranje: “Avrà spazio chi oggi ha giocato meno – avverte Mazzantini – di fronte troveremo un’avversaria completamente diversa dalla Spagna e sono convinta che anche questa partita ci fornirà indicazioni molto utili per il prosieguo della stagione”.

Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio