Doppia amichevole per la Nazionale Femminile che ha affrontato in trasferta gli USA. A margine della prima delle due gare giocate negli Stati Uniti Giada Greggi ha affermato ai microfoni ufficiali della FIGC: “Sapevamo che dovevamo affrontare una squadra difficile, nonostante questo siamo rimaste in partita. Si poteva fare di meglio, giocando con queste squadre ci si fortifica. Abbiamo fatto quello che potevamo ma sappiamo che si può sempre migliorare”.
Le centrocampista ha poi aggiunto: “Nel corso della gara ci abbiamo messo coraggio e personalità, che dovevamo mettere sin da subito. Il gol preso a freddo ci ha un po’ destabilizzato ma poi ci siamo riprese e abbiamo fatto il nostro gioco. Sono rimasta sbalordita perchè ho visto tante bambine e questo fa bene per il calcio femminile, mi sono emozionata e quindi è stato bello giocare in uno stadio del genere”.
Anche Valentina Bergamaschi ha parlato alla fine della prima delle due gare sottolineando: “Queste partite servono a capire dove possiamo migliorare e ci confrontiamo contro una squadra seconda nel ranking mondiale. Queste amichevoli che ci piacciono giocare e ci possono dire dove siamo. Dobbiamo trarne vantaggio per fortificarci e ripartire più forti di prima”.
La laterale ex di Milan e Juve ha concluso: “Il mister ha chiesto pressione alta e personalità, abbiamo provato a fare il nostro gioco ed in alcuni casi della gara siamo riuscite a fare un buon possesso. Da un punto di vista fisico loro sono davvero forti e hanno un gran possesso palla, giocano davvero a ritmi elevati. Tutti quello che hanno di positivo cerchiamo di rubarlo in vista dei prossimi impegni”.






