Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile Internazionale Nazionali Jacopo Leandri, Nazionale U17: “Europeo? Era importante partire con una vittoria”

Jacopo Leandri, Nazionale U17: “Europeo? Era importante partire con una vittoria”

Credit Photo: FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio

Le Azzurrine dell’Under 17 esordiscono con un bel 2-0 nel girone di Vrbovec in Croazia. Domenica alle 12.30 il secondo match proprio contro le padrone di casa.

LEANDRI. A fine partita non può che applaudire le sue il tecnico Jacopo Leandri: “Era la prima partita internazionale ufficiale per questo gruppo e per tutte le ragazze ed era importante partire con una vittoria: abbiamo dimostrato di essere superiori, il risultato ci sta anche un po’ stretto, ma sotto porta, un po’ per nostri demeriti, un po’ per la bravura del portiere macedone, non siamo riusciti a segnare di più. I segnali sono comunque positivi, siamo soddisfatti: l’emozione c’era, ma ora rotto il ghiaccio ci prepareremo prima per la Croazia e poi al match con la Finlandia, due sfide in cui si alzerà l’asticella della competizione”. Croazia che, come detto, ha perso all’esordio e che si presenterà col dente avvelenato in casa propria per ottenere il primo successo: “Sono una squadra fisica, con buone individualità, sarà una partita complicata, dovremo essere brave e attente”. Bisognerà, soprattutto, recuperare dalle fatiche di oggi: “Sì, e poi scendere in campo con orgoglio e senso appartenenza – chiude Leandri -. Nello spogliatoio ho fatto esprimere un desiderio alle ragazze, che io non ho voluto conoscere: per rendere i sogni e i desideri realtà dovremo dare tutto quello che abbiamo”.