Spagna-Giappone
Credit Photo: RFEF Nazionale Femminile Spagna

Le Furie Rosse battono 1-0 il Giappone e continuano la striscia positiva.
Jorge Vilda continua con la sua Spagna sperimentale senza le 15 calciatrici ribelli. Il goal vittoria è stato di Alba Redondo, calciatrice del Levante che è diventata la numero 9 dopo la protesta di Jenni Hermoso e l’infortunio di Esther Gonzalez. La nadeshiko, la Nazionale giapponese attacca e nel secondo tempo quasi trova il pareggio ma la Spagna si sa difendere bene. Jorge Vilda l’allenatore dichiara a fine partita: “Siamo contenti, il Giappone è una tra le migliori Nazionali e spero ci serva come insegnamento. Sappiamo che possiamo giocare meglio”. 

Ecco le formazioni della sfida:

Spagna: Misa; Oihane Hermandez (Sheila, 46’), Rocío, Ivana Andrés, Carmona; Teresa Abelleira (Fiamma Benitez, 72’), Zornoza, Maite Oroz (Maria Pérez Rabaza, 87’); Athenea del Castillo, Alba Redondo (Nahikari Garcia, 72’), Marta Cardona (Salma Paralluelo, 58’).

Giappone: Yamashita; Miyake (Norimatsu, 46’), Kumagai, Minami, Endo (Sugita, 60’); Shimizu, Fujino, Hayashi; Naomoto (Nagano, 60’), Tanaka (Ureki, 46’), Hasagawa.

Si chiude così il 2022 della Roja, molto positivo. Anche il tecnico Vilda analizza e dice: “Faccio i complimenti alle calciatrici. Abbiamo pareggiato contro la squadra terza nel ranking, abbiamo vinto contro la prima e due buone partite“. Sulle 15 ribelli: “Parlo solo di quelle che sono qui, credo che meritino il massimo rispetto.” Su Inma Gabarro: “Ha debuttato e segnato un goal. E’ contentissima, sta facendo allenamenti straordinari, è nella rosa, ha un grande potenziale“.
Alba Redondo, mvp della squadra dichiara ad As: “Sono molto contenta di segnare per questo squadrone. Credo che chiunque giochi davanti avrebbe ottimi palloni, bisogna sfruttare al massimo questi momenti. Il bilancio è molto positivo, credo che la squadra può dare molto di più del match di oggi“.

Il Giappone sarà avversario della Spagna nel prossimo Mondiale in Australia e Nuova Zelanda nel luglio 2023. Si affronteranno il 31 luglio allo Sky Stadium di Wellington, commenteremo per voi questa grande partita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here