Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nei giorni scorsi è stata pubblicata ‘Le Azzurre Siamo Noi | Oltre il sogno’ della docuserie sulla Nazionale Femminile prodotta dalla FIGC. Spazio a tanti momenti inediti vissuti dalle Azzurre guidate dal CT Andrea Soncin in Svizzera e a tanti dichiarazioni delle calciatrici. Dopo il primo successo con il Belgio felicissima Julie Piga, in campo nel finale di gara di Sion: “Sono felicissima, per me era una prima volta in un grande torneo. Mio padre è italiano, mia madre francese ma non ho mai avuto dubbio sulla maglia da indossare”.

Quando il mister mi ha chiamato per entrare mi è uscito un sorriso spontaneo perchè, comunque, ho messo dietro tre mesi affrontati cercando ogni giorni di recuperare dal problema alla spalla con l’obiettivo di essere pronta all’appuntamento europeo” ammette Giada Greggi recuperata in extremis dopo l’infortunio rimediato in stagione: “Una volta entrata ho provato a dare il mio contributo nel campo e portare la vittoria a casa“.
“La prima cosa che ho pensato prima di addormentarmi è stato il primo successo conquistato -confida Arianna Caruso decisiva con la sua rete nel match di Sion con il Belgio”.

L’esordio è sempre una partita chiave, siamo partite contratte ma c’è sempre tanta motivazione in un torneo cosi importante. Dopo la rete ci siamo sciolte e abbiamo fatto un resto della gara migliore“. La centrocampista del Bayern Monaco poi guardando la statuetta di migliore in campo vinta contro il Belgio conclude: “Un bel premio che custodirò gelosamente, spero di poterne vincere altri”.
Poi le parole di Soncin che dopo il match ha analizzato la gara con le ragazze in vista della sfida al Portogallo.