All’interno di ‘Le Azzurre Siamo Noi | Oltre il sogno’, la docuserie sull’Europeo della Nazionale Femminile prodotta dalla FIGC, spazio a tanti contenuti inediti relativi ai giorni vissuti in Svizzera dalle ragazze guidate dal CT Soncin. Dopo la gara vinta ai quarti di finale contro la Norvegia, ad esempio, Elena Linari sottolinea: “Non è facile pensare che abbiamo scritto un pezzo di storia, però è giusto cosi per quello che abbiamo fatto in queste settimane”. Arianna Caruso poi si aggiunge con un: “Siamo in semifinale”.
Cristiana Girelli, guardando il premio di migliore in campo contro le norvegesi, invece con una voce emozionata afferma: “Resta un sogno che si avvera, è davvero indescrivibile. Sicuramente è uno dei momenti più belli della mia carriera”.
Andrea Soncin, invece, evidenzia: “Vedere la luce negli occhi di tutte è bellissimo, non solo le giocatrici ma tutti quelli che ci stanno vicino come lo staff, i tifosi, la stampa. Questo ci ha spinto ad arrivare molto lontano”.
Il CT, il giorno dopo nel ritiro a Weggis, dopo i festeggiamenti del gruppo parla alla squadra: “Da ora si ricomincia, un po’ di riposo per ricaricarsi. Possiamo scrivere ancora una bella e grande pagina, lo possiamo fare tutte insieme. Grazie a tutti, in particolare chi sta sempre dietro le quinte, e non è retorica. Abbiamo dato il nostro massimo e lo sappiamo, ora per provare ad arrivare in finale dipende totalmente da noi”.






