Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Nazionale Femminile cede, nel secondo match oltre oceano, per 2-0 agli USA. Nel post gara in casa Azzurra a parlare è stata Lucia Di Guglielmo che ai microfoni della FIGC ha dichiarato: “La cosa più importante era capire quanto ci mancava per arrivare al top. Sono state gare molto indicative, che ci hanno dimostrato quanto ci manca per arrivare in alto. Ora tutte siamo consapevoli grazie a queste due partite, confrontarsi con queste squadre è sempre stimolante”.

La laterale della Roma sugli USA e sulla Nazionale ha poi continuato aggiungendo: “Loro sono davvero complete in tutti gli aspetti ed è ovvio che si torna a casa su un bagaglio sul quale si può lavorare per accorciare il gap. Da parte nostra si è vista più consapevolezza e coraggio rispetto alla prima gara, direi anche fame e aggressività”.

In chiusura la duttile giocatrice della Roma ha affermato sulla gara: “Abbiamo cercato di metterle in difficoltà a volte ci siamo riuscite ad altre meno, c’è anche la loro qualità. Credo comunque sia stato fatto un buon miglioramento rispetto al primo match, questo per me lascia ben sperare perchè in pochi giorni abbiamo fatto un passo in avanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here