Seconda vittoria in fila di Coppari e compagne che al Pala Jacazzi si impongono dopo il 5-0 del primo test match. In gol Bruna Borges, Renata Adamatti, Brenda Bettioli, Rebecca De Siena ed Erika Ferrara con una doppietta.
SALVATORE. A fine partita l’allenatrice dell’Italia non può che applaudire questi primi 80’ complessivi delle sue calciatrici: “Il risultato è la conferma della prestazione di ieri: oggi abbiamo fatto anche un pochino meglio a livello qualitativo. Siamo riusciti ad allungare le rotazioni con l’esordio di Virdis e minuti anche a Polloni e in linea di massima chiudiamo le due partite avendo rodato un po’ tutte. L’indicazione più grande da dare alle ragazze è quella di recuperare la forma migliore in questo mese che ci divide dal prossimo raduno, in maniera che tutte si presentino nella miglior forma possibile e che questo vada a servizio della squadra. Col Marocco sono state due partite intense e fisiche, una squadra che ha un grande margine di crescita: ci portiamo a casa due test importanti che ci danno fiducia ed energie positive in questo percorso di avvicinamento alla partenza per il Mondiale”.
ITALIA-MAROCCO 6-1 (2-0 pt)
ITALIA: Carturan, Borges, Adamatti, Coppari, Boutimah; A disp: Sestari, Virdis, Grieco, Mansueto, Vanelli, Bettioli, Polloni, Ghilardi, Berté, Bovo, Dal’Maz, Ferrara, De Siena. Ct Salvatore
MAROCCO: Bentaleb, Chekhamma, Drissi, Hady, Demraoui; A disp: Allaoui, Tadlaoui, Essafir, Tahri, Horrych, Zaid, Aasem, Laftah, Hajri, Mourtaji, Chouni. Ct Sayeh
Marcatrici: 7’45’’pt Borges (I), 11’17’’ e 2’16’’st Ferrara (I), 6’06’’ Adamatti (I), 7’26’’ Tahri (M), 11’41’’ Bettioli (I), 18’26’’ De Siena (I)
Arbitri: Nicola Manzione e Ugo Ciccarelli (Italia); Terzo ufficiale: Emilio Romano (Italia); Crono: Antonio Nappo (Italia)






