L’Italia femminile del futsal vince a valanga sul Panama, debuttando nel migliore dei modi nel primo storico Mondiale di calcio a 5, in corso di svolgimento nelle Filippine. Termina, infatti, 17-0 la sfida contro le centroamericane, in gara sino al 6′ del secondo tempo quando il parziale era ‘fermo’ sul 5-0 per le Azzurre che poi hanno dilagato, segnando in pratica una rete al minuto.

Nel post gara a parlare ai microfoni della RAI è stata la selezionatrice Francesca Salvatore che ha affermato: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione e il punteggio largo ha premiato una squadra che di solito segna poco, come la nostra. Abbiamo messo intensità del primo all’ultimo minuto, le ragazze hanno interpretato il match con intelligenza e aumentato il ritmo piano piano”.
Salvatore ha poi concluso: “Questa gara è stato il primo step in questo Mondiale e ne usciamo soddisfatte e felici. Ora pensiamo a recuperare le forze e poi alla sfida con il Brasile. Dopo questa sfida dobbiamo arrivare al meglio alla partita contro il Brasile”. 

Tra le calcettiste a parlare è stata, poi, Greta Ghillardi, la più giovane del gruppo con i suoi 22 anni, che ha dichiarato: “L’esordio è sempre emozionante. Sono felice di come abbiamo approcciato la gara sin dall’inizio e dimostrato il nostro valore, che era quello che volevamo fare. Nelle gare spesso ci manca il gol, oggi è arrivato e siamo contente di aver fatto bene durante i 40′ di gioco. Il risultato si è visto, dobbiamo continuare su questa strada”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here