Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nei giorni scorsi è stata pubblicata ‘Le Azzurre Siamo Noi | Oltre il sogno’ della docuserie sulla Nazionale Femminile prodotta dalla FIGC. Spazio a tanti momenti inediti vissuti dalle Azzurre guidate dal CT Andrea Soncin in Svizzera e a tanti dichiarazioni delle calciatrici. Michela Cambiaghi da ritiro di Weggis, ad esempio, ammette: “Essere qui è davvero bellissimo, sapere di poter giocare partite importanti davanti a tanti tifosi ci carica tanto”.
Un sogno rimane tale fino a quando non lo vivi nella realtà”
ricorda, invece, Cristiana Girelli  che prosegue dopo i primi giorni vissuti, nel ritiro svizzero,: “Sognare è una parola che mi piace molto perchè lo facciamo con il cuore e l’anima e le emozioni non sono fantasia”.

Ovvio che dal momento che sei qua cambi e sei già con la testa a preparare le partite al meglio e lavorare nel migliore dei modi. Si cerca un po’ di gestire un po’ le emozioni che però non spariscono –afferma invece Lucia Di Guglielmo nei primi giorni in terra elvetica- Momenti come quelli dell’allenamento a porte aperte che amplificano le emozioni che stiamo vivendo”.
Sono tutti momenti che ho sempre sognato sin da bambina, è davvero bellissimo. Quando ho saputo della convocazione ero al campo di Coverciano -ricorda Eleonora Goldoni- mi si è avvicinato il mister ed ho temuto che mi annunciasse una possibile esclusione. Ricordo il suo sguardo, l’attesa per me terrificante, e la sua conferma alla partecipazione all’Europeo. Non ci potevo credere, è stata un’emozione tanto forte”.


Tra gli i momenti inediti, infine, Arianna Caruso che annuncia alle compagne di squadre il regalo ricevuto dalle ragazze della squadra svizzera del Thun, con l’augurio di compiere un Europeo da applausi o i tanti momenti di relax con Francesca Durante che mostra le sua abilita suonando il pianoforte.