Dopo il gol iniziale di Moultrie l’Italia reagisce e sfiora più volte il pari, ma nella ripresa Macario chiude i giochi con una splendida doppietta. Un primo tempo giocato alla pari con la selezione più titolata al mondo, poi il calo che permette agli USA di trovare altri due gol e centrare così l’undicesimo successo del loro brillantissimo 2025.
A Orlando le Azzurre perdono 3-0 la prima delle due amichevoli con gli Stati Uniti, dimostrando però di poter impensierire e anche punire la seconda forza del Ranking FIFA. Dopo la rete a freddo di Moultrie, nella ripresa arriva il micidiale uno-due di Macario, ma nel mezzo l’Italia costruisce almeno tre ottime occasioni con Linari, Cambiaghi e Beccari, fallendo per un pizzico di imprecisione la possibilità di dare un altro volto al match.
“Ci sono state difficoltà contro un avversario incredibile – ha dichiarato il Ct Soncin a fine gara – ma siamo rimaste in partita, creando e soffrendo tutte insieme. Era l’esperienza che volevamo fare e la viviamo come momento di crescita. Abbiamo avuto l’occasione di organizzare test di altissimo livello perché c’è la convinzione che questi appuntamenti ci permetteranno di migliorare sempre di più”.






