Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Ieri mattina il nuovo ‘abbraccio’ tra la comunità locale e la squadra, attesa nel pomeriggio da una seconda seduta alla Thermoplan Arena. Le Azzurre sono tornate in campo per preparare la semifinale di martedì a Ginevra contro l’Inghilterra.

Insieme a Giuliani e Girelli, davanti alle telecamere dei tanti giornalisti che hanno assistito all’allenamento arrivano anche Martina Lenzini e Francesca Durante, sorprese più delle loro compagne del seguito scaturito dalle grandi prestazioni della squadra. “È un’emozione grandissima e inaspettata – ha evidenziato il difensore bianconero – vedere così tanti tifosi che ci seguono fuori dall’Italia è davvero una sorpresa. In tantissimi ci hanno accompagnato nelle precedenti partite e sono certa che l’onda azzurra si farà sentire anche martedì”. La delegazione italiana non dimenticherà facilmente il soggiorno a Weggis, diventato ormai la seconda casa delle Azzurre.

“Questo è un posto meraviglioso, abbiamo tutto – ha aggiunto il neo portiere della Lazio – siamo aiutate dentro e fuori dal campo e questo ci ha permesso di centrare i risultati che stiamo ottenendo. Ma non vogliamo fermarci e tra tre giorni daremo l’anima, come sempre”. A maggior ragione che ‘Tutta l’Italia’ – come canta Gabry Ponte, anche lui gettonatissimo nella playlist del soggiorno in terra elvetica – è con loro, finalmente.