Nuova convocazione in campo FIGC e di carattere nazionale per Chiara Beccari ed Eleonora Cecchini, due tra le più promettenti giocatrici forgiate nel settore giovanile femminile sammarinese – dall’anno scorso San Marino Academy –. Il Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio Italiana ha infatti trasmesso in mattinata le convocazioni dello stage “Calcio+15”, che ospiterà 36 giovani calciatrici selezionate durante i raduni delle Sezioni Territoriali Under 15 Femminile.

In questo ristretto circolo d’élite italiano, dunque, anche le giovanissime della San Marino Academy, non nuove ad esperienze di questa portata (lo scorso gennaio sono state convocate per uno stage nazionale tenutosi a Coverciano, ndr). Un po’ più vicina – rispetto all’epicentro toscano dell’attività calcistica Azzurra – la sede del ritiro, questa volta: dal 15 al 20 luglio prossimi, infatti, Chiara ed Eleonora – insieme ad altre 34 calciatrici provenienti da tutta Italia – saranno impegnate a Bagno di Romagna, sull’Appennino tosco-romagnolo.

Un’occasione ulteriore, dunque, per approfondire le proprie conoscenze tecnico-tattiche mettendosi a disposizione dei tecnici delle nazionali giovanili femminili, mettere alla prova le proprie abilità fisiche e tecniche attraverso test specifici ed anche – ultimo, ma non ultimo – interventi di esperti nel campo della psicologia, della medicina, dell’alimentazione e del regolamento di gioco che forniranno alle giocatrici anche un supporto informativo completo, aderente alle necessità di chi ambisce a giocare ai più alti livelli.

Credit Photo: ©FSGC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here