Al termine del primo tempo della gara tra Giappone ed Italia ai microfoni della RAI, e di Sara Meini, a parlare è stata Sara Gama, da pochi giorni tornata in Nazionale con il ruolo di Capodelegazione delle Azzurre. Sui primi 45′ l’ex calciatrice ha sottolineato:
“Per ora ho visto un match equilibrato, abbiamo fatto delle buone cose come le ha fatte il Giappone. Siamo arrivati entrambi a concludere diverse volte, è una buona partita”.
Sul suo nuovo ruolo, invece, l’ex juventina ammette: “Qui mi diverto. Sono in relax totale, sono qua per accompagnare le ragazze e tutto lo staff. Poi continua il mio impegno al fianco dell’ Associazione Calciatori, questa è la parte bella dove sento il profumo del campo e guardo ed osservo”.
Gama poi sul suo ruolo con l’AIC continua e sulle giovani da avvicinare al movimento aggiunge: “A Castellammare di Stabia, in occasione della Women’s Cup, ho fatto un giro in Campania e adesso faremo anche questo con la Federazione. Un lavoro che vuole dare un segnale di andare sui territori e lavorare con i comitati regionali. La spinta che può fare la Nazionale, come con l’Europeo, è fondamentale e anche le nazionali giovanili che stanno facendo molto bene”.
Tornando al suo ruolo al fianco della Nazionale, poi, l’ex atleta triestina commenta: “Io posso portare l’essere un punto di riferimento in più anche per lo staff, sono qua per supportare tutti. Per le ragazze cambia poco, loro sono ormai abituate su quello che devono fare. L’obiettivo è quello per me, resto spettatrice ma la mia esperienza può tornare sempre utile”.
In chiusura il duo Gama-Meini fa pubblicamente un augurio speciale ad Alia Guagni, che a breve diventerà mamma. La giornalista della RAI, infatti, annuncia: “Prima di salutare Sara Gama ci teniamo ovviamente a fare un augurio particolare ad Alia Guagni che aveva lasciato la maglia del Como Women per allargare la sua famiglia Alia Guagni. Lei è un’ex Nazionale di Sara e tra pochissimo diventerà mamma. Ovviamente arriva un augurio da parte mia e anche ovviamente di Sara”.






