Nonostante la sconfitta non manca il sorriso a fine gara a Sofia Cantore, autrice di una buona prestazione con un paio di guizzi che hanno messo in difficoltà la retroguardia brasiliana. Nel post gara della sfida persa dalla Nazionale per 1-0 a Parma l’attaccante ex Juve ai microfoni della RAI ha affermato: “Sapevamo che sarebbero state due amichevoli molto difficili. Dopo l’ottima prestazione con il Giappone oggi ci è mancato il risultato. Non dobbiamo pensare troppo a quello però in questo momento, ma a quello che possiamo migliorare”.
La classe ’99 poi sulla stessa lunghezza d’onda ha continuato: “Possiamo migliorare nell’ avere meno frenesia quando abbiamo la palla e di avere più consapevolezza nel gestirla. Ci teniamo comunque gli aspetti positivi di questo match”.
Da qualche mese il suo passaggio negli Stati Uniti dove sta facendo molto bene. A riguardo la punta ammette: “Dopo aver vissuto l’Europeo in maniera così intensa, anche per com’è andata sia per il periodo lungo che abbiamo passato insieme, non vedevo l’ora di tornare qua. La Nazionale mancava tanto, come i rapporti con delle persone a cui tengo molto. Sono molto felice ed entusiasta sicuramente”.
Cantore sui primi mesi negli USA poi ammette: “Diciamo che sto prendendo questa esperienza maniera in positiva, sto cercando di divertirmi e di dare tutto in campo. Di vivere giorno per giorno, mi piacerebbe portare anche lo stesso entusiasmo con l’Italia. Oggi magari la partita è andata un po’ così, va bene”.
Il 2025 della Nazionale si concluderanno proprio con due match contro gli Stati Uniti. Cantore inquadra cosi le prossime sfide Azzurre: “Saranno partite toste, gli Stati Uniti sono una squadra molto fisica ma noi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte e sicuramente stiamo continuando a costruire la nostra consapevolezza e passa anche da gare come quella giocata con il Brasile”.






