Partendo dall’analisi delle esperienze sviluppate dalle principali Federazioni europee e in particolar modo dalla Federcalcio tedesca, la FIGC per il tramite del Settore Giovanile e Scolastico sta procedendo a sviluppare un programma innovativo per lo sviluppo del calcio giovanile, capace di coinvolgere la disciplina maschile, quella femminile ed il calcio a 5.

In quest’ottica il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico con riferimento all’attività del Centro Federale Territoriale di Brescia-Montichiari (BS) ha comunicato l’elenco delle giocatrici che lunedì 16 ottobre dovrà presentarsi al Centro Sportivo Montichiarello di Montichiari (BS).
Si tratta di un progetto strettamente legato alla selezione per la Nazionale Under 15, con la presenza di  tecnici federali. Le migliori giocatrici hanno quindi, di fatto, la possibilità di essere convocate – una volta superata la selezione – di approdare alle Nazionali giovanili.

In casa Valpolicella calcio femminile sono state ben quattro le atlete, nella categoria Under 15, ad essere selezionate per questo stage. Stratta di Sara Cigolini, Gaia Lonati, Elena Mombelli e Maria Vittoria Sesti. Le ragazze verranno allenate da Gabriele Passalaqua, istruttore responsabile Under 15 femminile.

La presidente Flora Bonafini e tutto lo staff tecnico-societario si congratulano con Sara, Gaia, Elena e Maria Vittoria per questo importante traguardo e augurano loro buona fortuna – e soprattutto – buon divertimento.

Credit Photo: Fimauto Valpolicella – Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here