Non poteva esserci giorno migliore dell’8 marzo, Festa della Donna, per presentare la rubrica “Stelle azzurre” che, dalla prossima settimana, racconterà ogni venerdì (con pubblicazione alle ore 19.00) il percorso calcistico delle giocatrici italiane che fanno parte della Nazionale.

La qualificazione ai Mondiali, che si svolgeranno in Francia dal 7 giugno al 7 luglio di questo anno, e il secondo posto alla Cyprus Cup, appena terminata, hanno generato una vera e propria ondata di affetto nei confronti della Nazionale Femminile di calcio.

Nasce da qui l’idea di creare una rubrica settimanale che possa permettere ai nostri lettori di scoprire curiosità e aneddoti sulle azzurre, di conoscere il cammino sportivo che le ha portate a rappresentare con orgoglio il nostro paese. Non ci concentreremo soltanto sulla Nazionale maggiore ma analizzeremo anche i profili delle atlete che vestono la maglia dell’Italia nelle categorie Under, in modo da dare il giusto spazio alle future stelle azzurre.

Vi aspettiamo venerdì 15 marzo con l’articolo dedicato a Martina Rosucci, centrocampista della Juventus Women e della Nazionale maggiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here