Si è conclusa la Regular Season della National Women Soccer League, campionato statunitense professionistico di calcio femminile.
La stagione ha visto fortemente l’assenza di top player nei mesi estivi poiché impegnate nel Mondiale di Francia 2019 e nel Tour Americano per celebrare la Coppa del Mondo.
Questo ha sicuramente avuto influenza sull’andamento di diverse squadre, ma da un lato non ha lasciato sorprese. Il North Carolina Courage è nuovamente candidato a vincere per il secondo anno consecutivo il trofeo, mentre il Portland Thorns è pronto a riprenderselo. I Chicago Red Stars hanno sicuramente avuto una grandissima Sam Kerr in campo che ha battuto il record storico di maggior numero di gol segnati nella regular season. Invece annata non positiva per l’Orlando Pride che chiude all’ultimo posto con soli 16 punti, dove ha visto anche l’infortunio di Alex Morgan dopo in Mondiale. 


A passare ai playoff per decretare la vincitrice della stagione 2019 sono:

  • North Carolina Courage
  • Chicago Red Stars
  • Portland Thorns FC
  • Reign FC

PLAYOFF – 20 ottobre
North Carolina Courage – Reign FC
Chicago Red Stars – Portland Thorns FC

Le vincitrici di entrambi gli incontri si sfideranno domenica 27 ottobre presso “Sahlen’s Stadium” locato al WakeMed Soccer Park – Cary, North Carolina. 
Le gare saranno visibili sul canale ESPN2 e grande attesa per vedere in campo le star Megan Rapinoe (Reign FC), Sam Kerr (Chicago Red Stars), Christine Sinclair (Portland Thorns) e Lynn Williams (North Carolina Courage).


Classifica
North Carolina Courage  49
Chicago Red Stars  44
Portland Thorns FC  40
Reign FC  38
Washington Spirit  34
Utah Royals FC  34
Houston Dash  26
Sky Blue FC  20
Orlando Pride  16


Classifica marcatori
Sam Kerr (Chicago Red Starts)  18
Lynn Williams (North Carolina Courage)  12
Kristen Hamilton (North Carolina Courage)  9
Christine Sinclair (Portland Thorns FC)  9
Amy Rodriguez (Utah Royals FC)  9

Credit Photo: Pagina Facebook North Carolina Courage