Si è alzato il sipario sulla 17ª edizione della CONMEBOL Libertadores Femenina 2025, che si giocherà allo stadio Nuevo Francisco Urbano di Morón e allo stadio Florencio Sola di Banfield, entrambi situati nella provincia di Buenos Aires, con la partecipazione di 16 club femminili sudamericani divisi in quattro gruppi. I quattro gironi sono stati determinati dal sorteggio organizzato dalla CONMEBOL.
In quello A sono state inserite le brasiliane del Corinthians, le ecuadoriane ADV, le boliviane dell’Always Ready e le argentine del Santa Fe, in quello B, invece, le argentine del Boca Juniors, le peruviane dell’ Alianza Lima, le venezuelane dell’ Adiffem e le brasiliane del Ferrovaria. In quello C, poi, troviamo le brasiliane del Sao Paolo, le argentine del San Lorenzo, le cilene del Colo Colo e le paraguaiane dell’Olimpia chiude quello D con le colombiane del Deportivo Cali, le paraguaiane del Libertad, le uruguaiane del Nacional e le cilene dell’Universidad De Chile.
La CONMEBOL Libertadores Femenina 2025 si disputerà in due fasi: la prima a gironi seguita poi da quella a scontri diretti con quarti di finale, semifinali, finale per il terzo posto e finalissima. Tutte le fasi si svolgeranno in gara unica Dopo la fase a gironi risulteranno qualificate ai quarti le squadre che si classificano al primo e al secondo posto in ogni girone.






