La National Women’s Soccer League ha annunciato le procedure per il Draft di Espansione NWSL 2021 con l’entrata di Angel City Football Club e San Diego NWSL come nuovi franchise della lega.

Il Draft si svolgerà giovedì 16 dicembre 2021, mentre l’elenco di giocatrici protette (non sono idonei per la selezione da ACFC e San Diego nel draft di espansione) e non protette (idonei per la selezione da ACFC e San Diego in il progetto di espansione) sarà distribuito a tutti i club venerdì 10 dicembre. Il documento completo del processo e della procedura è disponibile qui.

Angel City FC e San Diego possono selezionare una (1) giocatrice da ciascuna squadra, per un totale di nove (9) selezioni ciascuno. Inoltre, entrambi i club possono selezionare non più di una (1) giocatrice assegnato da U.S. Soccer non protetto. A ciascuna squadra di espansione verrà assegnata una (1) sovvenzione di 150.000 dollari per l’allocazione finanziata, che potrà conservare o scambiare con una squadra se seleziona un giocatore assegnato negli Stati Uniti non protetto da quella squadra. Kansas City ha ricevuto un’esenzione dall’Expansion Draft 2021 per accordo stabilito al momento della costituzione della squadra.

La NWSL ha anche annunciato oggi che ciascuno dei 12 club della lega avrà la possibilità di includere fino a cinque slot per giocatrici internazionali nei propri roster nel 2022, rispetto ai quattro nel 2021.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/