Il Kansas City Current ha annunciato che Camille Levin è stata nominata Direttrice Generale del club a partire dal 15 gennaio. Levin sarà responsabile della gestione complessiva delle operazioni calcistiche e riporterà direttamente alla proprietà.

L’esperienza di Levin nel calcio abbraccia due decenni ed è iniziata con il suo tempo giocando a calcio al college e a livello professionistico negli Stati Uniti e a livello internazionale. Dopo essersi ritirata, ha costruito una carriera di successo come dirigente sportiva con una profonda esperienza nella rappresentanza degli atleti e nelle negoziazioni di contratti di talenti.

“Sono entusiasta di far parte di un’organizzazione con una visione incrollabile di diventare un leader globale, non solo nel calcio femminile, ma anche nello sport. I Longs e Brittany Matthews continuano a costruire un’organizzazione con un forte impegno verso un approccio “prima le giocatrici”, a partire da un investimento significativo nell’organizzazione e a Kansas City. Come ex calciatrice della NWSL, apprezzo sinceramente e rispetto la storia di questo campionato e credo nel suo brillante futuro con il KC in testa. Sono grata per l’opportunità e non vedo l’ora di entrare a far parte del team” ha affermato Levin.

Ha giocato a calcio collegiale alla Stanford University insieme al centrocampista attuale Lo’eau LaBonta, dove hanno guidato la scuola al suo primo campionato NCAA nel 2011. Ha continuato a giocare professionalmente con Göteborg (Svezia, 2012-2013) e Western Sydney Wanderers (Australia, 2013-2014). Dopo il lancio della NWSL, Levin è tornata negli Stati Uniti nel 2014 per giocare con Sky Blue FC (ora Gotham FC) prima di essere selezionato dall’Orlando Pride nel Draft di espansione NWSL 2015. Ha terminato la sua carriera da giocatrice con lo Houston Dash nel 2017 e la squadra norvegese del Vålerenga nel 2018.

Levin arriva al Kansas City Current dopo aver servito come vicepresidente di Blueprint Sports & Media Entertainment, dove era responsabile di tutte le attività legate agli atleti con l’azienda. In precedenza, Levin è stata Manager del Talent Development per la WWE, dove ha gestito tutti gli aspetti del reclutamento e della gestione dei talenti per l’organizzazione.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here