Houston Dash ha nominato lo spagnolo Juan Carlos Amorós allenatore ad interim per la squadra di NWSL, il quale dovrebbe unirsi al Dash alla fine di giugno in attesa dell’approvazione del visto. Fino a quel momento, Sarah Lowdon rimarrà il capo allenatore ad interim.

“Sono entusiasta di unirmi al Dash perché ho visto l’impegno per il calcio femminile dal proprietario Ted Segal e da tutti nell’organizzazione”, ha detto Amorós. “Credo che il Dash abbia un enorme potenziale per essere una delle migliori squadre del miglior campionato del mondo. Adoro il fatto che Houston sia una città multiculturale con la capacità per me di avere un impatto nella comunità, sia dentro che fuori dal campo. Non vedo l’ora di iniziare”.

Amorós porta una significativa esperienza internazionale al Dash dopo aver allenato nei massimi campionati femminili spagnoli e inglesi. Ha guidato il Tottenham Hotspur FC Women dalla terza divisione inglese alla FA Women’s Super League in cinque stagioni. Mentre ha conquistato con il Real Betis Féminas (2021-2022) la più lunga serie di imbattibilità nella massima divisione spagnola per il club.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here