Il rinnovo di Michelle Cooper è stato il primo colpo di mercato della capolista di NWSL Kansas City Current. La Società ha scelto di ipotecare il proprio gioiellino d’attacco, che sta disputando la sua miglior stagione in carriera crescendo a vista d’occhio. Qualche giorno più tardi, a inizio luglio, è invece arrivato un rinnovo per la retroguardia.
Come con Michelle Cooper, il Kansas City Current ha esteso di tre anni il contratto di Izzy Rodriguez, che occupa invece la retroguardia dell’attuale capolista del campionato statunitense. Anche questa è una notizia importantissima per il Club e per la squadra, che potrà contare su Rodriguez almeno fino al 2028.
Il percorso della giocatrice sembra rispecchiare in tutto e per tutto quello di Cooper. Anche lei è arrivata al Kansas City Current nel 2022 dopo esser stata scelta alla quarta tornata del Draft, il momento in cui le calciatrici si mettono in mostra per puntare all’ingaggio da parte di un top Club della NWSL. Rodriguez in quel momento giocava con la maglia dell’Ohio State University. Nel 2023 ha poi rinnovato con il Current una prima volta, estendendo la propria permanenza al 2025. E ora, il secondo rinnovo importante.
La sua carriera calcistica vede nel suo curriculum unicamente il Kansas City, con cui ha già inanellato 93 presenze, 52 partenze da titolare, 4 reti, 10 assist e oltre 5mila minuti giocati in tutte le competizioni. Rodriguez è stata inserita per ben due volte nella formazione della settimana, premio assegnato da Amazon Prime, la più recente delle quali è aprile 2025.
Al suo debutto tra le professioniste, Rodriguez ha giocato in 16 partite e confezionato un assist durante la regular season. L’assist è stato seguito da tre gol e altri due assist nella stagione successiva, il 2023, in cui è spiccato l’assist che ha dato vita al gol vittoria contro il Seattle Reign. A stagione in corso, Rodriguez è già a quota tre assist, ha giocato 13 partite e ne ha disputate per intero ben 8.
«Non potrei essere più felice di proseguire la mia carriera qui a Kansas City. Il Current ha coltivato un ambiente in cui si ha la mentalità da campionesse e di cui sono molto orgogliosa di fare parte. Non vedo l’ora di lavorare per portare un trofeo in questa città e a tutta la sua tifoseria!», ha dichiarato Rodriguez dopo aver firmato il contratto.






