L’attaccante María Sánchez firma un contratto biennale con Houston Dash, lasciando il club dell’UANL Tigres Femenil, squadra appartenente al campionato messicano della LigaMX Femenil.

La calciatrice messicana e americana si unisce al Dash dopo un periodo di successo di due anni con Chivas e più recentemente con UANL Tigres Femenil. Con quest’ultima ha raggiunto la finale del campionato di LigaMX Femenil dope aver segnato cinque goal in tre partite durante i playoff.

“Far parte di Dash è un tale privilegio per me”, ha detto Sánchez. “Sto ottenendo un’altra possibilità per il mio sogno e non potrei essere più entusiasta di farlo con una squadra e uno staff tecnico per i quali ho un enorme rispetto!”. Durante l’estate 2021, la calciatrice si era unita al club di Houston per un prestito di breve termine per poi passare alle Chicago Red Stars come scelta numero 15 del Draft NWSL 2019.

Sánchez ha fatto il suo debutto nella Nazionale Femminile del Messico nel 2015 a 19 anni. L’attaccante ha 39 presenze con El Tri e cinque gol realizzati. Sánchez faceva parte della rosa della Coppa del Mondo femminile FIFA 2015 ed era la seconda giocatrice più giovane della squadra.

Poiché è nata in Idaho, si qualifica come giocatrice nazionale e non occuperà un posto nel roster internazionale.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here