Il Kansas City Current ha annunciato che Lynn Williams, attaccante della squadra Nazionale Femminile degli Stati Uniti e MVP della NWSL 2016, si è unita al club. Come parte di questo scambio con il North Carolina Courage, Kansas City riceve anche le scelte secondo round e del quarto round della Carolina del Nord nel Draft NWSL 2023. In cambio, il Courage riceve $200.000 in fondi di allocazione, la scelta del primo turno di Kansas City nel Draft NWSL 2023 e il portiere Katelyn Rowland.

Williams è una delle attaccanti più decorati nella storia della NWSL, diventa la quarta giocatrice del roster di Kansas City a vincere almeno tre campionati NWSL, unendosi a Sam Mewis, Kristen Hamilton e Adrianna Franch. È stata la vincitrice del Golden Boot 2016 e MVP della Regular Season. I suoi 57 gol in carriera e 26 assist in carriera sono al secondo posto di tutti i tempi nella storia della NWSL.

“Il Courage mi ha dato tanto ed è stata la mia casa negli ultimi 5 anni, ma per crescere devi sfidare te stesso ed uscire dalla tua zona di comfort, ha detto Williams. “Sono grata a KC per avermi dato l’opportunità di farlo. Sono entusiasta di un nuovo viaggio, con una nuova organizzazione e di diventare la migliore Lynn che posso essere“.

Selezionata nel 2015 l sesto posto assoluto dal Western New York Flash nel draft dopo aver frequentato la Pepperdine University, Williams ha fatto l’esordio in NWSL nella stagione 2016 segnando 11 gol dove è stata nominata nella NWSL Best XI e ha ottenuto l’MVP della stagione regolare. Nei playoff ha segnato tre gol e trasformato un calcio di rigore per portare Flash al titolo. Williams ha trascorso l’ultimo mese in prestito con il Melbourne Victory dell’Australian A-League. Ha segnato tre gol e un assist nelle sue quattro partite.

La Williams ha fatto il suo debutto nella squadra Nazionale Femminile degli Stati Uniti nella seconda metà di un’amichevole del 2016 contro la Svizzera. Ci sono voluti solo 49 secondi per la nativa di Fresno, in California, per segnare il suo primo gol in nazionale. Ha 45 presenze con gli Stati Uniti con 14 gol e 10 assist.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/