L’allenatore della Nazionale Femminile degli Stati Uniti, Vlatko Andonovski ha convocato 23 giocatrici per un ritiro di allenamenti in vista della partita contro l’Olanda del 27 novembre allo stadio “Rat Verlegh” di Breda (Olanda).

Il roster include 15 giocatrici che attualmente giocano nella National Women’s Soccer League, 7 che giocano in Europa e 1 giocatrice universitaria. Alla fine del ritiro, coach Andonovski nominerà le 18 calciatrici da portare in trasferta in Olanda.

“Adoro la sfida di riunire questo gruppo, ottenere circa una settimana di allenamento e poi giocare contro le campionesse d’Europa sul loro terreno di casa”, ha detto Andonovski. “Abbiamo molta esperienza in questa rosa, ma anche alcune giocatrici che non hanno mai affrontato una partita come questa prima, quindi la cosa più bella è che ci sarà da imparare. Impareremo a conoscere gli individui e la squadra. Le alte prestazioni costanti sono il fattore più importante nella formazione dei roster e delle formazioni di partenza, e questo viaggio darà ai nostri giocatori la possibilità di mettersi in mostra in ambienti di allenamento e partita di alto livello…L’ambiente in cui ci stiamo preparando per questi Giochi Olimpici è stato e continuerà ad essere diverso da qualsiasi cosa questa squadra abbia mai sperimentato, quindi espandere il numero di giocatrici che possono contribuire al torneo del campionato del mondo diventa ancora più importante“.

Lista delle 23 convocate:
PORTIERI:
Aubrey Bledsoe (Washington Spirit), Jane Campbell (Houston Dash), Alyssa Naeher (Chicago Red Stars)

DIFENSORI: Alana Cook (Paris Saint-Germain, FRA), Abby Dahlkemper (NC Courage), Tierna Davidson (Chicago Red Stars), Crystal Dunn (Portland Thorns FC), Kelley O’Hara (Utah Royals FC), Margaret Purce (Sky Blue FC), Becky Sauerbrunn (Portland Thorns FC), Emily Sonnett (Orlando Pride)

CENTROCAMPISTI: Julie Ertz (Chicago Red Stars), Jaelin Howell (Florida State), Rose Lavelle (Manchester City, ENG), Catarina Macario (Stanford), Kristie Mewis (Houston Dash), Samantha Mewis (Manchester City, ENG)

ATTACCANTI: Ashley Hatch (Washington Spirit), Tobin Heath (Manchester United, ENG), Alex Morgan (Tottenham Hotspur, ENG), Christen Press (Manchester United, ENG), Sophia Smith (Portland Thorns FC), Lynn Williams (NC Courage)

Credit Photo: https://www.ussoccer.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here