Il consiglio di amministrazione della National Women’s Soccer League ha annunciato di aver nominato Marla Messing, dirigente sportivo di lunga data, come CEO ad interim. Nel suo ruolo supervisionerà le operazioni quotidiane e lavorerà in stretto coordinamento con il consiglio per attuare iniziative chiave che promuoveranno cambiamenti attuabili e sostenibili e progressi misurabili in tutta la lega.

La sua esperienza di leadership nel settore dello sport include aver ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo della Coppa del Mondo FIFA nel 1994presidente e amministratore delegato della Coppa del mondo femminile FIFA del 1999, dal 1995 al 1996 è stata fondatrice e Senior Vice President della Major League Soccer, nel 2018 è stata consulente a tempo pieno del Los Angeles Football Club e F.C. Barcelona, amministratore delegato dell’USTA Southern California dal 2019 al 2021, vicepresidente e direttore esecutivo del Comitato di candidatura olimpico e paralimpico di Los Angeles 2024/2028.

“Prima di tutto, sono onorata di avere l’opportunità di aiutare a guidare la NWSL e abbracciare pienamente la necessità abbondantemente chiara di trasformare la lega in modo che il benessere delle giocatrici sia al centro di ogni discussione e decisione, ha affermato la Messing, CEO ad interim del NWSL. “Voglio anche lodare il coraggio e la forza di ogni atleta della lega per chiedere il cambiamento che dovrebbe essere al centro di ogni organizzazione. Guadagnare la fiducia delle nostre giocatrici e unire loro e proprietari è fondamentale per il mio approccio in modo da poter creare nel modo più efficace un cambiamento sistemico. Il comitato esecutivo e il consiglio dei governatori hanno già iniziato un lavoro importante e mi sono impegnata a supervisionare le operazioni della lega per implementare iniziative di riforma diffuse volte a proteggere tutti i giocatori e il personale e a promuovere ulteriormente la popolarità e l’amore per il calcio femminile qui negli Stati Uniti“.

La ricerca globale di un Commissario permanente rimane in corso e sarà guidata da un comitato di ricerca composto dagli attuali membri del consiglio. Il consiglio intende mantenere una società di ricerca nazionale per garantire che un insieme diversificato e ampio di candidati sia preso in considerazione per la posizione.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/