L’acquisto di Sofia Cantore per una cifra monstre da parte del Washington Spirit è stato molto chiacchierato e ha messo in luce quanto una squadra della National Women’s Soccer League abbia potere decisionale a livello di mercato: il campionato statunitense è di altissimo livello, servono calciatrici di altissimo livello per poter dare battaglia fino ai playoff per lo Shield.
Tra le giocatrici già presenti nella rosa del Washington Spirit c’erano due il cui contratto sarebbe scaduto a breve e che la Società ha provveduto a rinnovare. Al tavolo delle trattative per il rinnovo si sono sedute la centrocampista Andi Sullivan e il difensore Gabby Carle, che disputeranno rispettivamente la nona e la quarta stagione vestendo la maglia dello Spirit.
Sullivan è arrivata al Washington Spirit dopo la selezione del 2018 conosciuta come NWSL College Draft, durante la quale i Club di NWSL osservano le calciatrici sul campo e scelgono quali inserire nel proprio organico a partire dalla stagione successiva. Sullivan ha tagliato il traguardo delle 134 presenze con la maglia dello Spirit, andando in gol 10 volte e confezionando sei assist. La centrocampista fa parte del cuore pulsante dello Spirit, lo è stata per buona parte della storia del Club, e ha raggiunto il suo apice con la vittoria della Championship nel 2021, la prima nella storia.
Carle è invece arrivata allo Spirit all’inizio della stagione del 2023 e da quel momento a oggi ha totalizzato 67 presenze, confezionando ben tre assist. Carle non si è persa nessun match ufficiale con lo Spirit dal 2023 fino a oggi, playoff inclusi, disputando più di 5300 minuti di gioco. La giocatrice è stata di importanza centrale per lo Spirit, contribuendo in prima persona al raggiungimento della Championship del 2024 e alla vittoria della Challenge Cup del 2025.
Per quel che riguarda invece la “nostra” Sofia Cantore, la calciatrice ha raggiunto gli Stati Uniti ed è scesa in campo per presentarsi alla tifoseria al termine della gara contro il Portland Thorns all’Audi Field. Accolta da applausi scroscianti, il debutto dell’ex Juventus potrebbe avvenire in occasione della gara contro il Gotham, un big match da non perdere assolutamente. Fischio d’inizio previsto per sabato 9 agosto a partire dalle 18 a New York, in casa del Gotham.





