Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Mentre la squadra bianconera continua un lento processo che la sta portando a cambiare pelle, la sua ex portiera Pauline Peyraud-Magnin è stata ufficializzata come una nuova calciatrice del Denver Summit. La neonata squadra statunitense ha subito scelto di pescare giocatrici di altissimo livello non soltanto in National Women’s Soccer League e ha messo gli occhi sulla giocatrice francese, nota per la sua grande esperienza sia con la maglia del tricolore, sia con la Juventus Women, con cui ha totalizzato più di 100 presenze e collezionato una lunga serie di trofei e di partite di fattura prestigiosa.

Il nuovo arrivato in NWSL Denver Summit verrà raggiunto a fine stagione (quella europea) anche da Lindsey Horan, capitana della Nazionale statunitense, che rinforza un organico già importante di per sé. La giocatrice francese ha firmato un contratto, come si legge nella comunicazione ufficiale della Società, che la legherà alla formazione statunitense fino al 2027, affinché il Summit possa contare su di lei per tutta la prima stagione in questo campionato, che è il suo esordio.

“Hulk”, soprannome con cui veniva riconosciuta da tutta la tifoseria della Juventus e non solo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Club fin dal suo arrivo negli Stati Uniti: «Approdare al Denver Summit in questo momento così importante è una sfida davvero emozionante», così ha detto in apertura, andando quindi a rimarcare quelli che sono i valori che l’hanno convinta a credere nel progetto: «L’ambizione e la visione di questo Club somigliano molto a quelle che ho io, e ho intenzione di far capire cosa significa “vincere” anche qui a Denver. Non vedo l’ora di scendere in campo e di conoscere i tifosi e la comunità», e il Denver Summit non vedrà a sua volta l’ora di ammirare le sue prestazioni sul rettangolo verde.

Il Denver Summit si è aggiudicato una calciatrice che conosce molto bene il valore della vittoria e che ha alle spalle un bagaglio non indifferente di esperienze e di trofei che, per una squadra appena nata, la rendono una delle future pedine del Club. Non resta che attendere l’inizio della National Women’s Soccer League, a fine marzo, per vedere Hulk all’opera in un campionato tutto nuovo.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here