Il dodicesimo e più recente franchise della NWSL si chiamerà San Diego Wave Fútbol Club. Prendendo ispirazione dalla costa incontaminata e potente della città e dal variegato patrimonio culturale, il San Diego Wave FC ha tutte le intenzioni di essere una forza audace nel panorama sportivo professionale di oggi. La squadra inizierà a giocare nella sua sede temporanea, lo stadio Torero, nella primavera del 2022. Lo stemma del club e la sede permanente saranno annunciati in un secondo momento.

San Diego è stata a lungo una delle grandi città del calcio d’America, con una ricca storia in questo sport, dalla sua giovinezza ai ranghi professionali. L’organizzazione, guidata dal presidentessa Jill Ellis, da coach Casey Stoney, dal vicepresidente Matt Alvarez e dal proprietario Ron Burkle, ha trascorso diversi mesi conducendo ricerche e connettendosi con la comunità per trovare un nome che risuonasse con la città. Era chiaro che l’oceano è uno stile di vita per San Diegans e le onde riflettono il battito del cuore della città. Wave FC sarà il primo franchise NWSL ad utilizzare la traduzione spagnola, Fútbol nel suo nome.

“Questo è un momento emozionante per il nostro franchise”, ha detto Jill Ellis. “Sono stata nella comunità e si può sentire l’energia e l’attesa crescere per l’arrivo della nostra squadra. Abbiamo ascoltato gli appassionati di calcio e i leader della comunità e siamo orgogliosi di selezionare un nome che si leghi alle persone e all’essenza di San Diego. L’onda è un simbolo forte e, come il nostro club, è parte integrante di qualcosa di più grande. Le nostre giocatrici saranno incredibilmente ispirate a indossare le loro maglie e giocare per i tifosi del San Diego Wave FC”.

In concomitanza con la nomina della squadra, i fan possono ora acquistare il primo merchandising del Wave FC dalla sua collezione di lancio in edizione limitata disponibile a partire da oggi esclusivamente su www.SanDiegoWaveFC.com.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/