Il Kansas City Current ha inaugurato la nuova struttura di allenamento da 18 milioni di dollari, la prima costruita appositamente per una squadra della National Women’s Soccer League (NWSL). Il finanziamento della struttura arriva direttamente dai proprietari del club.

“Dal momento in cui abbiamo acquistato la squadra, sapevamo che queste atlete d’élite meritavano delle vere e proprio strutture di livello mondiale“, ha affermato la co-proprietaria Angie Long. “In meno di un anno la struttura di allenamento è stata aperta. È una vera “casa lontano da casa” per le nostre giocatrici, uno spazio progettato esclusivamente per loro”.

La struttura si concentra su tutti gli aspetti della salute delle giocatrici, inclusi l’allenamento (sale peso, macchine cardio e di recupero), la nutrizione (cuoco di classe, menu di provenienza locale) e la salute mentale. Con un design olistico e sostenibile, vi sono due campi da calcio, un campo regolamentato FIFA, un sentiero verde nelle vicinanze e una terrazza con vista sul centro di Kansas City.

Il co-proprietario Chris Long ha aggiunto: “L’obiettivo ambizioso nel fare un investimento e un impegno di questa portata è continuare il nostro percorso per diventare la migliore squadra di calcio femminile del mondo. Ogni dettaglio di questa struttura è stato ottimizzato affinché questa squadra e queste giocatrici rimangano al top del loro gioco sotto ogni aspetto”.

Il complesso è stato progettato da Generator Studio e costruito da Monarch Build, un’impresa edile di proprietà femminile.

Credit Photo: Pagina Twitter di KC Current