Il Kansas City Current ha rilasciato nuovi updates per il primo stadio appositamente costruito per una squadra della National Women’s Soccer League (NWSL). Da quando il progetto è stato annunciato per la prima volta, la dirigenza del club ha lavorato per creare una struttura all’avanguardia con l’obiettivo di creare la migliore esperienza per giocatori, tifosi e partner al mondo. La capacità totale prevista dello stadio è di 11.500 persone, con aggiunta di spazi per ristorazione come uno sport bar e un concourse club.

“Le strutture d’élite sono una parte essenziale del futuro di questa squadra”, ha affermato il presidente della squadra Allison Howard. “Il nostro nuovo stadio sarà un luogo incredibile in cui gli atleti potranno competere ai massimi livelli e i servizi aggiuntivi assicureranno ai fan di Kansas City un’esperienza degna della passione che portano in ogni partita“.

Lo stadio specifico per il calcio, finanziato da privati, al Berkley Riverfront Park sarà il primo stadio di calcio appositamente costruito per una squadra della NWSL. Nell’ambito di un contratto di locazione di 50 anni con Port KC, lo stadio sarà costruito su un sito di 7,08 acri all’estremità orientale del parco a Kansas City, MO., in collaborazione con i principali partner di progettazione e costruzione Generator Studio, JE Dunn e Monarch Build.

Credit Photo: https://www.kansascitycurrent.com/