Photo Credit: https://www.ussoccer.com/

Vlatko Andonovski si è dimesso dalla carica di allenatore della Nazionale Femminile degli Stati Uniti.

“È stato l’onore della mia vita allenare le giocatrici di talento e laboriose dell’USWNT”, ha detto Andonovski. “Sono molto ottimista per il futuro di questo programma, soprattutto considerando tutti le giovani giocatrici che hanno avuto opportunità negli ultimi anni che senza dubbio saranno leader e avranno un impatto sulle giocatrici postere. Mentre siamo tutti delusi dal risultato della Coppa del Mondo di quest’anno, sono immensamente orgoglioso dei progressi compiuti da questa squadra, del supporto che si sono dimostrati l’uno per l’altro e dell’ispirazione che hanno fornito alle giocatrici di tutto il mondo. Sarò per sempre grato agli Stati Uniti Federazione Calcio per avermi dato la possibilità di allenare questa straordinaria squadra”.

“Tutti noi di U.S. Soccer ringraziamo Vlatko per la sua dedizione alla nostra squadra nazionale femminile negli ultimi quattro anni”, Matt Crocker, direttore sportivo della federazione USA. “Vlatko ha lavorato instancabilmente per questa squadra ed è stato un leader forte e positivo per il nostro programma femminile. Siamo grati per tutto ciò che ha contribuito a U.S. Soccer e sappiamo che avrà un brillante futuro nello sport”.

Matt Crocker guiderà la ricerca di un nuovo capo allenatore USWNT e ha nominato Twila Kilgore allenatore ad interim che ha servito Andonovski come assistente allenatore nell’ultimo anno e mezzo e nel 2021 è diventata la prima donna nata in America a guadagnare la U.S. Soccer’s Pro Coaching License.