Seppur un anno da dimenticare, il 2020 ha dato spazio ai grandi talenti mondiali che meritano di essere celebrate. I campionati che sono stati interrotti e conclusi hanno rovinato l’atmosfera, ma non hanno perso l’occasione di dare spettacolo. Nonostante ciò, le assenze da questa speciale classifica sono molte e di grande spessore. Purtroppo per varie vicissitudini non potranno essere presenti Rapinoe (Covid), Morgan (gravidanza), Guagni (infortuni vari), Marta (Covid), Hegerberg (rottura crociato) e Lloyd (Covid). Hanno saltato gran parte della stagione, ma il loro talento rimane innegabile. Quindi vediamo insieme le migliori 30 giocatrici al mondo del 2020.  Al venticinquesimo posto si trova Lynn Williams.

Da anni gli Stati Uniti sono la nazione simbolo di tutto il movimento del calcio femminile. Sono molte le stelle statunitensi idolatrate in tutto il mondo. Forse celebrando troppo le più note, ci si dimentica di quelle meno considerate che hanno comunque un grande talento come Lynn Williams. Non si sente parlare spesso di questa giocatrice anche se ha sempre dimostrato di essere all’altezza del livello americano. Nella prima edizione della NWSL Challenge Cup, con le top player fuori, si è messa in luce venendo eletta miglior attaccante del torneo. Nonostante le sue North Carolina Courage siano arrivate prime nel girone, hanno subito l’eliminazione dal Portland Thorns. Quest’ultime alzeranno anche le NWSL Fall Series dove l’attaccante realizzerà tre reti in quattro match. Ora Williams si trova in prestito alle Western Sidney Wanderers in Australia dove sta già totalizzando score impressionanti.

Solo negli ultimi anni, la californiana ha conquistato la maglia a stelle e strisce. Grazie all’ultima edizione della SheBelieves Cup, la classe 93 ha mostrato le sue qualità anche in nazionale. Occasione sfruttata egregiamente dalla giocatrice malgrado non sia riuscita a trovare la via del goal. Indirizzo che troverà spesso nelle sfide per le qualificazioni olimpiche per Tokyo 2021. L’ex Western New York Flash è scesa in campo da titolare anche nell’amichevole evento contro l’Olanda. Ha chiuso l’anno con uno dei più alti coefficienti goal/minuti tra le giocatrici americane.

Il 2020 di Lynn Williams liofilizzato:
NWSL Challenge Cup: 3 goal in 5 partite
NWSL Fall Series: 3 goal in 4 partite
A-League: 4 goal in 5 partite
SheBelieves Cup: 3 partite
CONCACAF Women’s Olympic Qualifying Tournament: 3 goal in 5 partite
Trofei: SheBelieves Cup, CONCACAF Women’s Olympic Qualifying Tournament