Due su due per il Galatasaray che ha vinto anche nel secondo turno della Super Lig Femminile in Turchia. Dopo il successo interno per 4-1 all’esordio contro l’Antalyaspor la squadra di Instanbul ha vinto anche in trasferta, nella seconda giornata del massimo campionato nazionale. Battuta per 4-0 il Fatih Vatan Spor con le giallorosse che hanno dato un segnale importante in questi 180′ per le zone alte della classifica.
Gara equilibrata nel primo tempo chiuso senza reti e sbloccata, quindi, nella ripresa. A indirizzare la contesa è stata Ebru Topçu, capitano della squadra, che al 57′ sugli sviluppi di un calcio piazzato ha sfruttato al meglio una indecisione difensiva delle padrone di casa. Al 61′ il raddoppio, invece, è stato firmato da Valentina Giacinti, già in rete con una doppietta nel match d’esordio in campionato, che dopo una punizione battuta dalla trequarti si è avventata su un tiro di una compagna di squadra deviando in maniera vincente da distanza ravvicinata la palla.
Al 66′, invece, la seconda rete della classe ’94, ex di Milan, Fiorentina e Roma, che riceve palla nella zona sinistra nell’area di rigore angolando sul palo più lontano dove nessuna delle calciatrici locali è riuscita ad arrivare. Nel mezzo il momentaneo 3-0 firmato da Marta Cintra che aveva chiuso, in pratica, la contesa. In casa Galatasaray, infine, seconda partita in campionato per Roberta Aprile.






