Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio femminile Italiano

Dopo la sosta per le nazionali è tornato anche il Turchia il campionato, che ha visto scendere in campo le squadre per il loro undicesimo turno. Gli occhi erano puntati sul derby di Istanbul tra Fenerbahce e Galatasaray, appaiate al primo posto con 30 punti.

Dopo 10 vittorie di fila a testa, quindi, uno dei due filotti era destinato a cadere. Ad avere la peggio, in trasferta, è stata la formazione giallorossa che ha visto tra le undici titolari presenti Valentina Giacinti, mentre a partire dalla panchina è stata Roberta Aprile. Dopo un primo tempo chiuso senza reti la gara si è decisa nella ripresa quando, al Chobani Stadyumu, al 19′ su rigore Marta Cox ha segnato consegnando l’intera posta in palio alla formazione dell’ex Milan Andrea Staskova.

Il Fenerbache vola cosi a 33 punti a +3 sul Galatasaray secondo mentre terzo risulta il Trabzonspor, che ha battuto per 5-0 il Antalyaspor con due reti nel primo tempo e tre nella ripresa. La squadra di Asia Bragonzi, partita dalla panchina, insegue a 27 punti, con 9 vittorie e due sconfitte. Quarte, invece , le campionesse in carica del Fomget che hanno impattato, restando cosi a quota 26, per 1-1, con ambo le reti nella ripresa, con il Besiktas, dell’ex Lazio Popadinova sesta con 17 punti. Tra le due squadre resta quinta con 20 punti l’Amed che ha regolato per 2-0 il Cekmekoy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here