Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

“Era importante per noi iniziare così, e per me era un obiettivo molto importante iniziare la Women’s Champions League con un gol, portando a casa la vittoria. Personalmente mi sento bene”: afferma Amalie Vangsgaard, sui canali bianco neri al termine della vittoria sul PSG.

La ex. giocatrice esterna del Paris Saint Germain che ha militato lo scorso anno proprio con queste compagne, mette a segno un gol importante: ” Ho giocato molto come esterno e ora ho l’opportunità di giocare come attaccante alla Juventus e dimostrare che posso segnare. Il gol dell’ex? È speciale segnare contro la tua vecchia squadra, ma ora sono un giocatore della Juventus e voglio il meglio per questo club”.

Amalie, che con 27 presenze al PSG a messo a segno 8 reti, si preannuncia al nostro movimento come la giocatrice più azzeccata tra il comparto d’attacco Juventino.

Ed alla domanda – Che gara sarà al ritorno? L’attaccante risponde: “Il PSG è una buona squadra e dobbiamo rispettarli. Spingeremo il più forte possibile anche al ritorno e cercheremo di vincere anche quella partita”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.