Il Paris Saint-Germain ha vinto 2-1 l’andata dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League contro il Bayern München in Baviera e adesso proverà a ripetersi nel ritorno al Parc des Princes.

La miglior marcatrice di sempre del Paris, Marie-Antoinette Katoto, ha segnato una doppietta a Monaco di Baviera prima del gol su calcio piazzato di Klara Bühl che ha riacceso le speranze del Bayern. La rete delle tedesche è stata la prima subita in questa edizione dalle due volte finaliste del Paris che hanno segnato 27 gol nelle sette vittorie ottenute fino a ora.

Le due squadre si sono affrontate al Parc des Princes quasi cinque anni fa in questa fase del torneo. In quell’occasione il Paris vinse 4-0 ribaltando la sconfitta per 1-0 dell’andata. Un Paris che ha perso una sola partita in stagione – contro il Lyon in trasferta a novembre (quattro giorni dopo la vittoria dell’OL nella fase a gironi contro il Bayern nello stesso stadio) – affronterà un Bayern rimaneggiato (per via delle assenze di Linda Dallmann, Jovana Damnjanović, Franziska Kett, Karólína Lea Vilhjálmsdóttir, Carina Wenninger e Sarah Zadrazil, alla quale si potrebbe aggiungere pure Bühl per infortunio) che proverà a ribaltare la sconfitta contro le francesi davanti a una capienza stimata di 20.000 spettatori (record di presenze per il club).

Stato di forma
Paris
Ultime sei partite (la più recente per prima): VVVPVV
Ultima partita: Fleury 91 – Paris 2-4, 26/03 (semifinale Coppa di Francia)
Situazione attuale: 2° nella Division 1 Féminine, finale Coppa di Francia

Bayern
Ultime sei partite: VSVVVV
Ultima partita: Bayern – Essen 4-0, 27/03
Situazione attuale: 2° in Bundesliga, semifinale Coppa di Germania

Abolita regola gol in trasferta
La regola dei gol in trasferta è stata abolita dalle competizioni UEFA per club. Se la partita è in pareggio per numero di gol dopo i 90 minuti del ritorno, la gara andrà ai supplementari e poi, se necessario, ai rigori.

Probabili formazioni
Paris: Votíková; Lawrence, De Almeida, Ilestedt, Karchaoui; Geyoro, Hamraoui, Diallo; Diani, Katoto, Baltimore
Salta la semifinale d’andata in caso di cartellino: De Almeida

Bayern: Leitzig; Glas, Simon, Viggósdóttir, Gwinn; Magull, Kumagai; Beenensteyn, Lohmann, Rall; Schüller
Squalificata: Asseyi

Dove guardarla
Tutte le partite dalla fase a gironi in poi di questa edizione rinnovata di UEFA Women’s Champions League sono trasmesse in diretta streaming nella maggior parte dei territori attraverso DAZN in collaborazione con YouTube. La diretta streaming di YouTube verrà trasmessa anche nel MatchCentre di UEFA.com e su UEFA.tv per tutte le partite di UEFA Women’s Champions League, con gli highlights a seguire dalla mezzanotte CET.

Credit Photo: https://it.uefa.com/womenschampionsleague/