Termina il viaggio in Champions League della Juventus. Scesa tra le mura locali per la seconda contro il Wolfsburg (la prima finita in parità), la “Vecchia Signora” non è riuscita ad arginare l’attacco tedesco, abbandonandosi al doppio risultato opposto. Un sogno che si spezza e che continua, invece, proprio per le avversarie, ora definitivamente ai quarti di finale della competizione.
A commentare l’accaduto durante la parentesi stampa, Lia Wälti: «Siamo molto dispiaciute, soprattutto dopo aver giocato un grande secondo tempo in cui meritavamo sicuramente di più – ha affermato la calciatrice svizzera -; abbiamo cercato in ogni modo di trovare la via del gol, ma non ci siamo riuscite.
Nella prima parte della gara abbiamo avuto delle difficoltà, ma nella ripresa abbiamo sistemato le cose e creato tante grandi opportunità, ci è mancato solo il gol; questa è stata la grande differenza tra noi e loro. È un po’ il filo conduttore di questa stagione: costruiamo occasioni, ma fatichiamo poi a convertirle in rete e, in un contesto competitivo come quello europeo, se non trovi il fondo, saranno poi gli avversari a colpire. Possiamo comunque essere orgogliose della nostra prestazione, peccato, però, non ci sia stato il risultato sperato».
Sono stati i primi 45’ ad offrire sorriso all’ospite di giornata; svariati i tentativi di risposta bianconeri negli istanti successivi, poi, (vedi l’idea di Bonansea, Salvai e Lenzini e la prova nella seconda parte di gara diretta da Girelli e Vangsgaard), che non sono bastati a fermare la fame biancoverde.
C’è ancora un viaggio che continua, il cosiddetto “campionato” per cui le atlete del tecnico Canzi faranno visita alla Ternana; l’appuntamento? È fissato per domenica 22.






