Nella giornata di ieri, Domenica 8 Maggio, a Bologna presso il “Centro Sportivo Comunale Biavati” di Corticella si è svolta la festa regionale del calcio femminile. All’interno dell’evento, al quale hanno partecipato ben 300 atlete, si è svolto il “Trofeo Coni 2016” . Sei squadre hanno aderito all’iniziativa: Bologna, Sassuolo, Cesena, Nubilaria, Reggiana e Osteria Grande che nei confronti 3 : 3, hanno ruotato sei atleti per squadra, nati nelle annate 2003/2004. Ogni gara ha avuto la durata complessiva di venti minuti, suddivisi in quattro tempi da cinque minuti spezzettati da un intervallo per tempo: il punteggio veniva assegnato in base al parziale di ogni tempo stesso di gioco.
La massima lealtà e la spontanea correttezza ottimamente diffuse e stimolate dai tecnici delle squadre partecipanti, sono emerse negli svariati scampoli di gioco che hanno reso indubbiamente agevole e allo stesso tempo piacevole, il compito dei delegati del Settore Giovanile e Scolastico Emilia Romagna, coinvolti nell’auto arbitraggio e nella supervisione.
I campi in cui si sono svolti i confronti, erano ovviamente allestiti con gli striscioni promozionali della finale in programma il 26 Maggio al Mapei di Reggio Emilia, che oramai da mesi viene promossa grazie a numerose attività in Emilia Romagna. A qualificarsi per la fase nazionale in programma  a Settembre in Sardegna, è stata la Reggiana che al termine della giornata, assieme a tutte le altre formazioni partecipanti, ha sollevato la coppa nel segno del “Fair Play”.