Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nella Women’s Champions League tanti gli spunti interessanti dell’ultima giornata. Barcellona, OL Lyonnes e Manchester United sono le uniche squadre ad aver vinto le 3 partite nella competizione attuale mentre PSG, AS Roma e St Pölten le uniche ad aver sempre perso nella fase a girone. Il Valerenga, campione di Norvegia, ha vinto la prima partita della competizione in questa stagione contro la Roma. Sorrisi anche per Samantha Kerr che è tornata dopo più di un anno di infortunio, l’attaccante australiana del Chelsea ha segnato i suoi primi due gol nella stagione di Champions League a St Pölten.

Terzo successo, invece, per il Bayern Monaco in 5 confronti contro l’Arsenal all’Allianz Arena, davanti a una folla di 15407 spettatori. Per il Barcellona, nonostante gli infortuni di Pajor, Paraluello e Guijarro, sono 14 i gol siglati nelle 3 partite della competizione, leader della classifica con il Lione.  Aurelie Reynders, appena maggiorenne, e Kadhiya De Ceuster, con 17 anni non ancora compiuti, sono la giovane coppia di punte delle campionesse del Belgio del Leuven, pericolose contro il Barcellona. Sono la coppia più giovane della competizione!

Il Real Madrid ha avuto bisogno del 19° gol annuale della sua regista scozzese Caroline Weir per strappare n punto contro il Paris FC al 98′ mentre Selma Bacha, il difensore sinistro del Lione, è diventata la prima giocatrice nella storia a raggiungere le 60 partite di Women’s Champions League a soli 25 anni. Ada Hegerberg, poi, ha aggiunto due gol contro il Wolfsburg per raggiungere i 69 gol in Champions.

Wendie Renard, leggenda del Lione, è diventata la prima giocatrice nella storia della WCL a raggiungere le 100 vittorie nella competizione! Ha giocato 128 partite segnando 36 gol come difensore centrale. Per Vicky Lopez, 19 anni, 101esima partita in carriera con il Barcellona contro Leuven, mentre per Cata Coll raggiunta la soglia delle 100. Per Manuela Giugliano, invece, 200ª partita ufficiale con la maglia dell’AS Roma, ma non è riuscita a evitare la terza sconfitta consecutiva in WCL.