Alle 18 in data sabato 16 giugno 2018 ad Abano Terme la Fiorentina Women’s giocherà lo spareggio Champions League contro il Tavagnacco.

I due tecnici Antonio Cincotta e Sauro Fattori hanno parlato a violachannel.tv:

Antonio Cincotta:
“Arriviamo motivati alla partita. Abbiamo fatto delle scelte corrette: prima di tutto fare alcuni allenamenti anche dopo la finale di Coppa Italia e poi il fatto di avere tante calciatrici in nazionale ci ha permesso di avere ragazze impegnate in maniera seria.
Ci viene offerta la possibilità di prenderci quello che a inizio stagione era l’obiettivo minimo, speriamo di portare questa gioia ai tifosi e al club che sta lavorando benissimo in vista della prossima stagione. Il Tavagnacco è una squadra forte, abbiamo fatto solo un punto con loro in due partite. Saranno impegnate a rappresentare la loro regione in Champions League.”

Sauro Fattori:
“Non è stato semplice per le ragazze perché alcune di loro avevano staccato la spina, ma riattaccarla è una grandissima occasione, abbiamo lavorato tanto per questo obiettivo. Siamo arrivati terzi, è il premio perché non abbiamo mollato mai. A Tavagnacco abbiamo toccato il fondo, ma poi siamo risaliti, abbiano l’occasione di riscattare quella sconfita. Alla fine può diventare un’annata positiva al massimo, spero di riportare la Champions a Firenze, è stata un’esperienza bellissima.”

Credit Photo: Fiorentina Women’s FC

FONTEViola News
Chiara Baglioni è una giornalista di Firenze che collabora con Violanews.com dal 2010. Redattrice, inviata e social media manager, segue da sempre la Fiorentina maschile e la Nazionale Italiana di calcio. Da due anni si occupa della Fiorentina Women’s: la nuova realtà del calcio femminile a Firenze.