Intervistata da JTV, Sara Gama ha così analizzato il pareggio di ieri sera tra Juventus Women e Wolfsburg.

PAREGGIO
«Questo pareggio vale perché volevamo regalare qualcosa di speciale ai tifosi. Abbiamo lottato fino alla fine, i punti sono importanti e il 2-1 col Chelsea ci stava stretto. Questa volta è andata bene, ma va bene quando ci provi. Siamo molto contente ed è importante per il morale».

PRESTAZIONE
«Siamo state in partita fino alla fine, squadre come il Wolfsburg hanno un approccio molto fisico e non si fermano mai. È una caratteristica e una forza delle squadre tedesche. Noi però anche non abbiamo mai mollato, ci siamo aiutate l’un l’altra e abbiamo conquisto questo meritato pareggio».

CRESCITA
«È un passo in avanti importante perché vediamo che riusciamo a stare sempre di più un determinate partite. Noi abbiamo alzato l’asticella e vogliamo arrivare in un percorso di qualche anno tra le migliori squadre europee. Vediamo che riusciamo a competere ed è qui che comincia il bello, quando sei alla pari. Noi stiamo arrivando. Manca ancora qualcosina però si vede la differenza in campo e i risultati parlano».

SUBENTRATE
«Sono importanti soprattuto quando giochi partite di questo livello. Chi entra deve fare la differenza e quest’anno lo hanno sempre fatto. È un qualcosa in più che non eravamo abituati ad avere. Così si sfruttano di più tutti i cambi a disposizione. Non c’è un undici titolare, siamo tutte interscambiabili e tutte contribuiamo alla causa».

Credit Photo: Andrea Amato