Barcellona-Hoffenheim Women's Champions League
Barcellona-Hoffenheim Women's Champions League

Il Barcellona non si ferma più e regola anche l’Hoffenheim vincendo nettamente 4-0. Le catalane dominano l’incontro nonostante le assenze di Graham Hansen e Mariona Caldentey. Con questa vittoria il Barça è praticamente qualificato e cercherà di chiudere il discorso qualificazione al prossimo turno. Giráldez continua a schierare Fridolina Rolfö come terzino sinistro e parte con Asisat Oshoala e Jenni Hermoso davanti con Lieke Martens, protagonista dell’ultima finale europea.
La bomber Jenni si sblocca anche nella Women’s Champions League e sigla la prima rete della partita di testa. Alexia Putellas mvp dell’incontro raddoppia con una punizione imprendibile all’incrocio dei pali. La Best Player UEFA 2020 poi segna una doppietta aiutata dall’errore del portiere tedesco Tufekovic. Marta Torrejón nella ripresa segna il definitivo 4-0 dopo i cambi che avevano portato in campo Leila Ouahabi, Claudia Pina, Engen e Ana Crngorcevic.

Le formazioni:
Barcelona: Paños; Torrejón, Paredes, Mapi, Rolfö (Leila, 63’); Aitana (Claudia Pina, 79’), Patri Guijarro (Engen, 79’), Alexia; Martens, Oshoala (Crnogorcevic, 63’), Jenni Hermoso.

Hoffenheim: Tufekovic; Wienroither, Bühler, Specht, Naschenweng; Feldkamp (Corley, 66’), Dongus (Harsch, 66’); De Caigny (Hagel, 66’), Linder, Brand (Steinert, 81’); Billa (Leimenstoll, 81’).

Risultati:
TERZA GIORNATA
BARCELLONA-HOFFENHEIM 4-0
HB KOGE – ARSENAL 1-5

Classifica:
BARCELLONA 9
ARSENAL 6
HOFFENHEIM 3
HB KOGE 0

PROSSIME PARTITE
Quarta giornata
Mercoledì 17 novembre
Hoffenheim – Barcelona
Arsenal – HB Køge

Quinta giornata
Giovedì 9 dicembre
HB Køge – Hoffenheim
Arsenal – Barcelona

Sesta giornata
Mercoledì 15 dicembre
Barcelona – HB Køge
Hoffenheim – Arsenal
Photocredit: Barcellona Femminile