Montemurro dopo la buona vittoria della Juventus, nella gara dell’esordio, delle sue ragazze ha dichiarato: “Ci sono stati alcuni errori e i ritmi erano delle volte un po’ fuori tempo. Abbiamo provato però delle cose nuove e per me è stato importante che l’abbiamo fatto in una gara in cui meritavamo di andare avanti”.

Siamo a diversi livelli. Qualcuna è rientrata in ritardo, altre invece sono rientrate prima. Ci servono un paio di settimane per trovare i giusti equilibri. Abbiamo visto però un ritmo abbastanza alti per essere la prima gara di quest’anno, quindi abbiamo provato due/tre cose nuove e ci siamo riusciti”.

Alla domanda, chi ha visto meglio questa sera in campo, il tecnico non si sbilancia: “Puntare su due o tre giocatrici non merita perché tutta la squadra ha fatto il suo. Diciamo che a centrocampo abbiamo provato due cose, abbiamo fatto delle rotazioni. Abbiamo visto bene Grosso che si è inserita bene, anche Cernoia, con Caruso, poi, stiamo provando cose nuove e abbiamo visto cose molto positive”.

Durante il primo tempo il tecnico bianco-nero ha dovuto effettuare dei cambi di fascia, tra Lisa Boattin e Pedersen.L’abbiamo vista anche l’anno Lisa: rientrare a centrocampo dall’esterno e abbiamo pensato di disegnare alcune cose per farle ricevere la palla in una zona di campo in cui può fare male. Ripeto sono delle cose che stiamo provando”.

La migliore in campo: Agnese Bonfantini. “L’anno scorso l’abbiamo introdotta in qualche partita e l’abbiamo vista anche iniziare parecchie volte. Agnese l’anno scorso è stato l’anno della sua crescita, quest’anno la vedremo che partirà di più dall’inizio. Può essere molto importante per noi”.

In conclusione il mister ha ringraziato Lina Hurtig, dopo la conferma della sua partenza per l’ Arsenal, dicendo: “A questo punto io auguro a Lina tante cose importanti, lo merita. Per noi è stata importante e speriamo abbia fatto una buona esperienza alla Juve. Se sarà sostituita? Per adesso abbiamo delle armi veramente importanti in attacco, sono contento della rosa”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

1 commento

  1. Sarei molto contento se la Juve vincesse anche la finale, l’avversario non è fortissimo, ma con poca preparazione (partite, solo una prima della UWCL) non ho ancora piena fiducia nelle bianconere. Forse sono ingeneroso.

    Il passaggio di questo turno è però d’obbligo.

Comments are closed.