Joe Montemurro dopo l’ottima gara contro le kazake dell’Okzhetpes, vinta per 6 reti a 0, ha commentato: Queste gare fanno vedere tante cose: la concentrazione mentale, sempre attente sulle piccole cose, oggi visto un bel calcio. Un risultato giusto e potevamo fare anche di piu, in ogni caso una partita importante per la crescita del gruppo”.

Nel finale si è sbloccata Palis, mettendo a segno la sesta rete, per una gara tutta in salita: “Palis , commenta il tecnico bianco nero, l’ho vista in forma, un primo tempo non hai suoi ritmi, poi a verticalizzato ed è uscita bene. Anche il nostro nuovo ingresso Estelle è un difensore molto attivo: che salta la linea con continuità, due ragazze top”. Barbara Bonansea è rimasta in panchina per l’intero match, segno che il gruppo sceso in campo era già molto produttivo, ed il mister conferma la tesi. “Barbara servirà sabato, ho visto Sofia Cantore in buone condizioni, quindi ho voluto farla riposare per utilizzarla nella finale. Anche Salvai era assente, complice un piccolo problema con la schiena dopo l’amichevole con il Brescia, sarà però tra noi anche lei sabato”.

Alla domanda se questa Juventus ha le caratteristiche di passare il turno, mister Montemurro è ottimista: “Ce la giochiamo, sono ottimista però di farcela a passare il turno, Francoforte un po’ tosto (tra le due) ma siamo in forma e quindi anche se non è mai facile faremo al meglio per proseguire in questa competizione”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.