L’anno prossimo, le bianconere disputeranno le partite di Champions League all’Allianz Stadium, lo stadio di proprietà della Juventus che attualmente ospita tutte le partite della Prima Squadra maschile.

La Juventus Women, in testa alla classifica con 51 punti a pari merito con il Brescia, ha già conquistato l’accesso alla Women’s Champions League dell’anno prossimo, a prescindere da quello che sarà il risultato del Campionato.

L’Allianz Stadium può ospitare al suo interno più di 40 mila spettatori: riuscirà la Juventus Women a coinvolgere un pubblico così numeroso? C’è da scommettere che il club di Agnelli, dopo questa decisione, farà di tutto per promuovere la popolarità della squadra femminile. In ogni caso si tratta di un traguardo importantissimo per il movimento del calcio femminile italiano, un riconoscimento al valore delle atlete e alla possibilità anche per le donne di avere un posto di primo piano nel mondo del calcio.

Credit Photo: Juventus Women

Chiara Martinoli
Sono nata a Milano l’11 aprile 1993. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, a 11 anni inizia a giocare nell’Atletico Milano e ci rimane a lungo. Abbandonata poi quest’esperienza si dedica alle altre sue passioni, la letteratura e il giornalismo. Dopo la laurea in Lettere e la collaborazione con diverse testate, ha deciso di far ritorno (da una prospettiva diversa) a quel mondo in cui ha lasciato un pezzo di cuore: il calcio femminile.