Le pagelle della Roma, dopo la sconfitta con il Paris, si salva solo Manuela Giugliano

Credit Photo: Emanuele Colombo

Paris Saint Germain segna 3 reti al “Tre Fontane“, ribaltando completamente gli equilibri del girone C di Uefa Women Champions League“.

La AS Roma, a distanza di 6 giorni dalla gara di Parigi, cade ancora una volta nello scontro diretto con le francesi. Chawinga sblocca il risultato a metà primo tempo (0-1). Le reti nella ripresa, prima di Katoto e poi della 20enne Albert, da subentrata, mettono al sicuro il risultato (0-3). Per la Roma, nei minuti finali, arriva con il bel gesto tecnico di Manuela Giugliano da calcio di punizione, il gol della bandiera. Finisce 3-1 a favore degli ospiti.

Di seguito le pagelle delle ragazze giallorosse viste da bordocampo:

Ceasar: 5. Tre gol subiti. Niente avrebbe potuto fare sul terzo sigillo realizzato dalla giocatrice americana. Qualche cosa in più forse sulle prime due reti realizzate.

Di Guglielmo6.Partita pressoché pulita e ordinata per la mancina giallorossa che sulla fascia sinistra ha vinto quasi sempre ogni duello con le temibili attaccanti francesi. Impegno e generosità per la numero 3.

Minami: 5,5. La 25enne giapponese ha contribuito nel corso della partita a più di un  intervento difensivo decisivo, evitando che la sconfitta terminasse in goleada.

Linari: 5. Il primo gol avversario nasce da un suo errore di impostazione. Dalla maglia numero 32 giallorossa ci si aspetta di più.

Aigbogun: 4,5. Più volte all’interno della partita in confusione e in affanno per le incursioni rapide delle attaccanti parigine.

Kumagai: 4,5. Per la centrocampista veterana una serata sicuramente da dimenticare. Errori in posizionamento e in costruzione, molte giocate imprecise per la giapponese. Non è da lei.

Giugliano: 7. Le occasioni da gol, per la Roma, nascono tutte dai suoi piedi e dalla visione di gioco sopraffina della capitana giallorossa; Gol su calcio di punizione per la numero 10 che le assegna una votazione di tutto rispetto nonostante la sconfitta.

Viens: 5. Parecchie occasioni sciupate per la canadese. Partita non all’altezza delle aspettative sotto porta e in fase di finalizzazione.

Greggi: 6. Per “Giadina”, come la soprannominano i tifosi giallorossi, una partita condotta con tenacia, generosità e grande sforzo fisico in mezzo al campo. Testa bassa e pedalare ma ciò non è bastato per il risultato.

Serturini: 5. L’esterno destro d’attacco giallorosso si è dimostrato più volte in difficoltà contro la qualità, resistenza e le lunghe leve del capitano francese Geyoro; a tratti anche segnali di nervosismo sulla fascia.

Giacinti: 6,5: 93′ minuti di sacrificio e al servizio completo della squadra. Nel primo tempo serve più di un assist a rete non sfruttato dalle compagne e, su una ripartenza del PSG, sventa con un generoso ripiego difensivo una possibile occasione da gol della squadra parigina con un intervento in scivolata.