Le campionesse in carica del Lione approdano in semifinale insieme a Paris Saint-Germain e Barcellona. Manca l’ultima sfida ai quarti di finale tra Manchester City e Fortuna.

LE PARTITE

MERCOLEDI’

Lyon – Wolfsburg 0-1 (agg: 2-1)
Il Lione perde ma passa in semifinale per l’ottava volta in virtù del prezioso successo per 2-0 raccolto all’andata. Il gol di Caroline Graham Hansen non basta al Wolfsburg per raggiungere i supplementari.

Paris Saint-Germain 4-0 Bayern München (agg: 4-1)
Per la seconda volta dal 2006/07 non ci saranno semifinaliste tedesche dopo la clamorosa vittoria del Paris al Parco dei Principi. Battute 1-0 all’andata, le francesi si scatenano contro il Bayern: in gol Delie, Cristiane (doppietta) e Shirley Cruz Traña.

Barcelona – Rosengård 3-0 
Il Barcellona affronterà il Paris il prossimo mese dopo aver completato l’opera ai quarti di finale. Dopo il sorprendente successo per 1-0 in Svezia la scorsa settimana, i blaugrana dettano legge anche in casa di fronte a 7.350 spettatori: il vantaggio è di Jenni Hermoso mentre il raddoppio porta la firma della subentrata Mariona Caldentey, che con freddezza gela da pochi passi Zecira Musovic.

GIOVEDI’

Manchester City – Fortuna Hjørring (andata: 1-0)
Calcio d’inizio alle ore 20:00CET

Semifinali (22/23 & 29/30 aprile)
Barcelona – Paris
Fortuna/Manchester City – Lyon

Finale: 1 giugno, Cardiff City Stadium