Al termine di Roma-Valerenga, Rachele Baldi ha parlato ai media del Club. Queste le parole del portiere giallorosso.
Avete fatto tutto quello che potevate per portare a casa un risultato positivo, però è stata una partita molto difficile.
“Sì, è stata una partita tosta, noi abbiamo messo tutto il nostro cuore per provare a riprenderla e abbiamo avuto tante occasioni. Purtroppo dovevamo essere più concrete. Volevamo riscattarci dalla scorsa partita ma adesso c’è il campionato quindi dobbiamo andare avanti. È un percorso e sappiamo che ci vuole del tempo per migliorare e quindi dobbiamo essere fiduciose”.
Servirà un’altra Roma per affrontare la Lazio, ma soprattutto servirà voltare pagina.
“Assolutamente. È difficile, però dobbiamo lavorare adesso a testa bassa e pensare solo all’obiettivo che abbiamo”.
Anche Mister Luca Rossettini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali della Società.
Oggi la squadra ci ha provato in ogni modo a portare a casa un risultato positivo.
“Sì, non posso veramente rimproverare nulla sotto il punto di vista dell’atteggiamento alle ragazze. Ci hanno messo tutta l’anima e il cuore. Abbiamo comandato la gara per ampi tratti.
Dispiace perché abbiamo concesso un tiro in porta in una situazione che potevamo sicuramente gestire meglio. Però abbiamo provato in tutti i modi a ribaltare la partita. Abbiamo avuto delle occasioni. Ci manca quel pizzico di qualità nell’ultimo passaggio, nel cross, nel trovare lo specchio della porta. Continuiamo a lavorare. È un passo doloroso, ma allo stesso tempo importante, perché avevamo bisogno di una reazione rispetto alla prova contro la Fiorentina. E sono convinto che le ragazze l’abbiano data. È una reazione importante e bisogna che continuiamo su questa strada e ce la portiamo in campionato”.
Servirà voltare pagina proprio in vista del Derby, in cui servirà una prestazione di cuore ma anche di qualità.
“Sì, capita a pennello. È un momento particolare, ce l’aspettavamo. Veniamo da un inizio di stagione molto positivo in termini di risultati, ma che non nasconde i nostri difetti e i limiti del momento. Continuiamo a lavorare in modo positivo, e prendiamo il buono di tutta la prestazione. Sono molto dispiaciuto per il risultato, chiaramente”.






